Protesta in cantiere
Cinque operai su una gru

E' successo in un cantiere della provincia di Varese I cinque operai della ditta della ditta Terra Sabina, della provincia di Brescia, chiedono il pagamento degli stipendi. Uno di loro è subito sceso per trattare, poi anche gli altri l'hanno seguito. Sul posto vigili del fuoco, carabinieri e il sindaco

VARESE Cinque operai sono saliti su una gru in un cantiere edile di Cavaria, in provincia di Varese. L'iniziativa eclatante è stata presa per il mancato stipendio. I sei muratori, dipendenti dell'azienda bresciana Terra Sabina, infatti, sostengono di non ricevere soldi da almeno sei mesi. Sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco di Varese e i carabinieri di Gallarate, oltre al sindaco di Cavaria, Alberto Tovaglieri, che ha ascoltato le istanze dei cinque operai.

I cinque, quattro cittadini kosovari e un egiziano, protestano per il presunto mancato pagamento degli stipendi: secondo quanto sostengono i manifestanti, i cinque muratori non vedrebbero un soldo dal giugno scorso. Intorno alle 12.30 uno dei cinque operai è sceso dalla gru per trattare telefonicamente con l'impresa comasca. A distanza di un'ora l'hanno seguito anche gli altri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo La protesta sulla gru