A 17 anni ruba l’auto di mamma
Ubriaco causa un incidente

Carambola nella notte in via per Cernobbio. Ferita anche una donna di 32 anni

Il ragazzo aveva preso la Mini della madre - Lo scontro all’altezza di Villa Olmo

Como

Alla fine può tranquillamente dirsi un miracolato, il ragazzo di 17 anni che s’è improvvisato pilota e - ubriaco - s’è messo al volante della Mini “rubata” alla madre causando pure un incidente.

Miracolato lui e pure la donna di 32 anni che era alla guida di una Lancia Y quando - nella notte tra martedì e ieri - s’è vista piombare addotto la Mini.

Sarebbe stato archiviato come un incidente spettacolare, con due feriti lievi, lo scontro avvenuto all’inizio di via per Cernobbio - nel tratto che passa accanto al parco di Villa Olmo - poco prima delle 3 di ieri mattina. Non fosse che gli agenti della polizia stradale, quando sono intervenuti per rilevare lo scontro, si sono trovati di fronte a un automobilista che non avrebbe dovuto fare l’automobilista.

Il “furto”

Il protagonista nonché il responsabile dell’incidente è un ragazzo di 17 anni residente a Como. Che ieri sera ha pensato bene di prendere le chiavi della Mini di mamma per dilettarsi a fare un giro, con tanto di tappa in qualche locale.

Quando gli agenti hanno sottoposto il ragazzo a test alcolemico hanno infatti scoperto non solo che il giovane al volante di quell’auto non ci doveva stare, ma pure che si era messo alla guida in stato di ebbrezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA