A 217 km/h in Svizzera
«Ma non è un italiano»

L’automobilista fermato in autostrada dalla polizia elvetica: auto confiscata

Chissà se voleva battere ogni record, attraversando in automobile la Svizzera da sud verso nord in meno di un’ora e mezzo.

Il tentativo, però, evidentemente non è riuscito e l’impresa dell’automobilista è stata immortalata dagli agenti della polizia cantonale svizzera. Che sono stati decisamente poco accondiscendenti con l’uomo.

È finito nei guai un uomo di 40 anni, straniero ma non italiano, che ha deciso di festeggiare l’Epifania percorrendo l’autostrada svizzera a tutta velocità. In particolare, l’auto - la Polizia cantonale non ha fornito né le generalità dell’uomo, né il modello della vettura - è stata segnalata a una velocità di 217 chilometri orari, quasi cento chilometri orari sopra il limite di 120km/h stabilito in quel punto.

Il controllo della velocità è avvenuto nel Comune di Lodrino, 15 chilometri a nord di Bellinzona.

L’uomo è stato fermato dalla polizia cantonale: per il 40enne straniero, che forse ha fatto finta di non conoscere dell’esistenza di un limite di velocità sull’autostrada in Svizzera (come avviene in Germania), ora si prospettano guai grossi. Infatti verrà proposta la confiscata della vettura ed il divieto di circolazione sul territorio svizzero.

L’automobilista è stato denunciato al Ministero Pubblico per grave infrazione al codice della strada. Se verrà giudicato colpevole la pena minima è di 1 anno di detenzione con la condizionale.

La prossima volta, probabilmente, potrà sfrecciare in territorio Svizzero soltanto con un treno. E di certo non guiderà lui. n

© RIPRODUZIONE RISERVATA