Cernobbio, l’arcobaleno della pace
Bimbi in festa per la fine della scuola

I 180 alunni della primaria hanno scoperto il murale davanti ai genitori
E alle medie saggio musicale di fine anno: lo strumento diventa materia d’esame

L’arcobaleno della pace e dell’amicizia ha accompagnato la festa di fine anno scolastico per i 180 alunni che frequentano la scuola primaria del capoluogo.

Alla presenza del sindaco Paolo Furgoni, dell’assessore Eleonora Galli e del dirigente scolastico Anna Grandi, i bambini hanno cantato e recitato poesie ispirate al tema dell’amicizia e della pace.

Al termine dello spettacolo è stato tolto il telo che copriva il murale dipinto nel corso dell’anno scolastico, e che raffigura l’arcobaleno dell’amicizia, murale accolto da un grande applauso e da tante esclamazioni di sorpresa.

Grande l’entusiasmo di tutti i genitori nello scoprire finalmente il fondale dell’anfiteatro dove ogni bambino ha lasciato la propria traccia, dipingendo un pezzetto del murale e lasciando inciso il proprio nome.

Applausi in particolare sono stati rivolti a Sara Spano, disegnatrice, illustratrice e fumettista per conto di diverse case editrici, e alla docente Ezia Valsecchi, che hanno pazientemente guidato per mesi i bambini nelle fasi di progettazione e preparazione del murale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA