A piedi in Svezia con due asini
Tappa alla fattoria di Olgiate

Helena Kagemark e Carlo Magnani sono partiti in marzo

Hanno trascorso il fine settimana ospiti di Marco Gentilini

Un tetto, un pasto, soprattutto acqua e fieno. Potrebbe essere la richiesta di un viandante di qualche secolo fa sfiancato da un lungo tragitto, e invece è quanto hanno ottenuto in questi giorni una coppia che ha fatto sosta a Olgiate, Helena Kagemark e Carlo Magnani, rispettivamente di 46 e 47 anni.

Vitto e alloggio per loro, il fieno e l’acqua per gli asinelli, Tony e la bianca Aurora Alba, che li stanno accompagnando , scandendo tempo e ritmi, nella loro incredibile avventura: andare a piedi da Albino Magra, in toscana, da dove sono partiti lo scorso 11 marzo, e arrivare a Goteborg, in Svezia, quasi 2400 chilometri più a nord.

Un progetto che si chiama unattimostoarrivando anche se l’attimo tra la partenza e l’arrivo in Svezia a conti fatti dovrebbe durare circa otto mesi.

A Olgiate sono arrivati venerdì sera alle 19 circa, una tappa programmata da tempo, e sino a domani rimarranno ospiti della fattoria didattica Le Cicogne di Marco Gentilini che ha fornito vitto e alloggio per tutti i viaggiatori, asinelli compresi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA