A Villa Olmo come nell’800
Grande festa in costume

Sfilata e concerto nel parco per un “tuffo” nel passato

Partecipazione aperta a tutti

Un tuffo nel passato di due secoli fa, con i costumi, le danze e la musica dell’epoca. Domenica 8 giugno Villa Olmo si animerà di figuranti provenienti da tutta Italia per rivivere la magia dell’800.

Danze storiche, sfilate, tè danzante e picnic a lume di candele. Una giornata che avrà il sapore della magia per gli amanti dell’ottocento romantico. L’evento, organizzato da Marco Di Lauro, costumista e presidente dell’Associazione Magia Mask - già organizzatore nel 2011 del ‘700 in Villa con maschere veneziane- avrà inizio alle 15, nel parco di Villa Olmo, con una petit promenade di tutti i figuranti che indosseranno gli abiti in voga nel periodo romantico dell’ottocento, il 1860, accompagnati dalle melodie di contraddanze e quadriglie.

Si potrà danzare al ritmo di quadriglie, walzer e contraddanze. Dopo la passeggiata romantica, alle 15.30 gli allievi di Magia Mask e della Compagnia nazionale di Danza Storica di Nino Graziano Luca, si esibiranno in uno spettacolo di danze storiche, coinvolgendo anche il pubblico. Alle 16.30 si svolgerà la premiazione del miglior abito ottocentesco, grazie alla presenza di una giuria composta da alcuni negozianti di Como.

Seguirà un tè danzante al tempio di Villa Olmo e un pic-nic in stile ‘800 al tramonto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA