A Young i giovani incontrano il lavoro
Le professioni si mettono in mostra

Primo giorno ieri a Lariofiere del salone dell’orientamento scolastico e universitario Tra gli stand anche medici e militari in divisa

Grande affluenza di giovanissimi nella prima giornata del salone dell’orientamento scolastico «Young 2014».

Gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado hanno affollato i padiglioni del centro espositivo Lariofiere alla scoperta delle professioni del futuro.

Preparazione tecnica, scientifica o umanistica? Istituto professionale o liceo? Il ventaglio delle offerte sul territorio è ampia: anche le università italiane e straniere hanno presentato le loro proposte.

Tra gli stand spiccano quelli delle professioni in divisa: rappresentanti di Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di finanza,Areonautica militare ed Esercito hanno chiacchierato con gli studenti per spiegare il loro lavoro. In mostra poi volontariato e socialità con la partecipazione di diverse associazioni del territorio.

Quest’anno sono particolarmente presenti gli ordini professionali, come quello dei geologi della Lombardia, degli infermieri di Como, dei consulenti del lavoro di Milano, degli ingegneri della provincia di Como e dei medici e odontoiatri di Como.

© RIPRODUZIONE RISERVATA