Addio posti bianchi
in via Oriani e via Bossi

Partono i lavori per cancellare le strisce bianche in via Oriani e via Bossi

Como

Questa mattina partono i lavori per cancellare le strisce bianche in via Oriani e via Bossi, nei pressi di piazza Volta.

Fatta eccezione per via Pessina si tratta degli ultimi posti bianchi che saranno trasformati in posti a pagamento nell’ambito della mexi riorganizzazione della sosta che sta mettendo in atto l’amministrazione Lucini.

Per quanto riguarda piazza Roma, si sono conclusi i lavori di modifica della segnaletica dei parcheggi (da blu le strisce sono diventate gialle). Nessuna modifica, invece, per i posti di carico/scarico e i posti riservati ai disabili. Entro la fine del mese seguiranno poi le modifiche in piazza Grimoldi (verranno eliminati i parcheggi a pagamento oggi esistenti) e in via Pretorio (saranno creati parcheggi per le moto).

Sempre entro fine mese scatterà l’ampliamento della zona a traffico limitato con il divieto di transito e di accesso a piazza Roma, via Rodari, via Bianchi Giovini, Plinio, piazza Grimoldi e via Pretorio. A settembre succederà lo stesso per piazza Volta, via Rubini, via Garibaldi, via Macchi. Da gennaio arriveranno anche le telecamere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA