Anche gli sceriffi
per vegliare sul Natale

Presentato dal prefetto Bruno Corda il programma di controllo per le festività

Anche i vigilantes in arrivo per garantire un Natale sicuro. Vigilanza, sicurezza e protezione in particolare sono questi i tre punti cardine del programma di controllo che è stato presentato in Prefettura, in un incontro presieduto dal prefetto Bruno Corda. “Mille Occhi sulla Città” il titolo di un protocollo che garantirà maggiore sicurezza.

Lo scopo è proprio quello di cercare di prevenire e limitare il verificarsi di furti - tanti quelli che in questi giorni si stanno verificando all’interno delle abitazioni in tutta la provincia comasca - e di irregolarità nella vendita di prodotti non conformi alla legge. Di qui la presenza mirata delle forze dell’ordine all’interno dei centri della grande distribuzione, centri commerciali, banche e negozi. E nella stessa direzione va l’accordo con gli istituti di vigilanza privata.

Va nella stessa direzione di garantire una maggiore tranquillità ai residenti, a chi arriverà in città per lo shopping natalizio e ai negozianti, l’accordo con gli istituti di vigilanza privata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA