Anelli a diciotto carati, falsi
Così truffavano i compro oro

Doppia condanna per un raggiro ai danni di due negozi in città. I due condannati commisero l’errore di presentarsi due volte

Como

Piazzarono due anelli di acciaio spacciandoli per oro bianco a 18 carati in un negozio “compro oro” di via Grandi.

Per il reato di truffa in concorso, il tribunale di Como ha condannato ieri mattina a quattro mesi due uomini di Mirandola, in provincia di Modena. Furono identificati e denunciati il 10 marzo del 2012 da un equipaggio delle volanti della polizia, intervenuto su segnalazione di una dipendente del negozio: raccontò che pochi minuti prima si era presentato tale Predieri prospettandole la vendita di due anelli d’oro marchiati con una dicitura che certificava una purezza di 18 carati.

Gli anelli furono acquistati e pagati per 330 euro e soltanto dopo l’acquisto al negozio si accorsero che in realtà si trattava di comunissimo acciaio.

Poche ore più tardi, nel pomeriggio, un nuovo cliente si era fatto vivo per vendere altri due anelli identici a quelli già piazzati in mattinata. Fu così che i dipendenti del “compro oro” presero tempo e fecero arrivare la polizia. Ieri la condanna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA