Anzani, la vita per gli altri
«Lora è orgogliosa di te»

L’affetto del quartiere per la presidente Uildm dopo l’Abbondino

«Traguardi raggiunti perché dietro di me c’è un esercito di volontari»

Continuano i festeggiamenti per Luisella Anzani. Alla presidente della Uildm, Unione Italiana alla lotta della distrofia muscolare, che, nel febbraio scorso, ha ricevuto l’Abbondino, la più alta benemerenza civica, consegnatole dal Comune di Como, la Comunità di Lora ha voluto dimostrare affetto e stima con l’organizzazione di una giornata in cui tutta la parrocchia si è stretta attorno a Luisella.

Nell’occasione, all’Anzani è stata donata la benedizione papale. Così la comunità di Lora ha voluto suggellare il premio di Luisella, sottolineando l’appartenenza della Uildm alla parrocchia.

Lora è il luogo dove Luisella è nata e cresciuta e dove, da oltre 40 anni, ha sede la Uildm di Como. «Per me è stata una giornata davvero unica. Ho provato la stessa emozione del giorno della consegna a Villa Olmo – ha spiegato la presidente della Uildm - ho sentito tutto l’affetto e la riconoscenza della mia parrocchia».

Un riconoscimento importante ottenuto dopo trent’anni di lavoro, spesi ad accogliere e condividere la battaglia di intere famiglie.«Ci tengo a dire, per prima cosa che, senza gli altri, non sarei stata capace di lavorare. Dietro il mio nome c’è un esercito di volontari che, in tutto questo tempo, si è passato il testimone nell’aiuto e nella collaborazione. L’Abbondino d’oro è anche loro. Il nostro obiettivo è puntare alla normalità, organizzando gite, andando ai concerti, a veder una partita di calcio, programmando le vacanze al mare o in montagna, lontano dalla famiglia o aprendo la casa per un gioco di società. Il mio è soprattutto un sostegno psicologico».

© RIPRODUZIONE RISERVATA