Arabi a cena senza il taxi
«Perché io la spola non la faccio»

Un gruppo di turisti arabi della compagnia Emirates voleva andare a cena ma il tassista ha voluto fare soltanto un viaggio

Como

E poi si parla di Como turistica. Un gruppo di arabi, trenta dipendenti della compagnia area Emirates ospiti dell’hotel Como l’altra sera, durante il fortissimo temporale,dovevano andare a cena all’istituto Casnati. Ma il tassista chiamato , dopo avere effettuato una prima corsa, si sarebbe rifiutato di trasportare altri turisti. Motivo:

«Io con questo tempo non lavoro».

Questo almeno è quanto hanno riferito i turisti, che potrebbero anche aver capito male. Il tassista da parte sua replica

che aveva altre chiamate al Radio taxi.

Sta di fatto che il gruppo è rimasto a piedi. E per andare a cena al Casnati hanno dovuto attendere che qualche camierere della scuola facesse lui la spola con l’auto.

. «Il primo operatore che ha risposto (Radiotaxi Como) ha mandato un taxi Alfa 3 alle 19.52., dice uno dei turisti arabi. Abbiamo spiegato che volevamo facesse andata e ritorno perché eravamo in trenta ma lui ha detto che avrebbe fatto una sola corsa e poi basta perché con quel tempo era impossibile lavorare». Il tassista si difende: «avevo altre chiamate al radiotaxi non potevo rischiare di tornare in albergo e non trovare nessuno»

© RIPRODUZIONE RISERVATA