Arbitra la bella Elena
E i tifosi non guardano la partita

Modella e miss dei fischietti. Punta ai professionisti. È figlia di Patrizio Tambini, ex esponente del Pdl di Como

«Arriva Elena la bella». Quando Elena Tambini, 25 anni viene nominata per arbitrare per un partita di calcio, su internet parte il tam tam. Perchè Elena è giovane, mora e slanciata.

E spesso il pubblico si dimentica di seguire la palla e inizia a fissare lei. In quanto a preparazione non è da meno, però. Elena è un bravo arbitro, anche questo scrivono i tifosi prepartita. Un arbitro così rigido che, di fronte a una richiesta di intervista, si spaventa: «Noi arbitri non possiamo parlare. Bisogna chiedere l’autorizzazione alle nostra associazione».

Mentre arbitrava nelle squadre femminili di B e A è stata avvistata non solo dai tifosi ma anche dai fotografi che sono rimasti colpiti dalla sua bellezza. Elena spicca sempre in divisa come in abito da sera, alle cerimonie ufficiali dell’Aia che compaiono sul sito dell’associazione.

La comasca, che lavora per l’ufficio stampa di Davide Van De Sfroos, è anche responsabile dei corsi di formazione della federazione arbitri di Como e organizza corsi ai ragazzi per spiegare quanto sia importante il ruolo dell’arbitro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA