Arrestati con 3,6 chili di marijuana

Dovevano rifornire il mercato di Como

Fermati dalla Polstrada due giovani residenti in Svizzera: arrivavano dal Milanese. In una borsa da palestra avevano nascosto 4 panetti di droga. Ora sono al Bassone

COMO

Lo hanno ammesso loro stessi, quando sono stati fermati dagli agenti della polizia stradale di Como con un carico di oltre 3 chili e mezzo di droga: la marijuana era destinata al mercato comasco.

Ma il “rifornimento” di droga non è arrivato a destinazione, bloccato dalla pattuglia della polizia all’uscita autostradale di Lomazzo, sulla A9.

Nel pomeriggio di venerdì, gli agenti, infatti, hanno notato questa Bmw 3209 coupè di colore grigio, targata Ticino, che da Milano stava superando il casello.

Sulla vettura c’erano due uomini sospetti e così li hanno fermati e identificati. I due sono apparsi piuttosto agitati, quando gli agenti della Polstrada hanno voluto controllare il bagagliaio della vettura. E in effetti gli agenti hanno avuto “fiuto”, in tutti i sensi: all’interno hanno trovato una borsa da palestra che “profumava” dell’inequivocabile odore di marijuana. Aperta, sono stati trovati effettivamente quattro panetti di sostanza stupefacenti.

I due, a quel punto, non hanno potuto fare altro che ammettere la loro colpa, affermando anche che la merce era stata prelevata nel Milanese per essere poi rivenduta e spacciata al dettaglio nel Comasco.I panetti contenevano 3.634 grammi di marijuana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA