Arriva la vigilanza contro i ladri
Olgiate, ma i politici litigano

Cammarata: «Meglio tardi che mai, la maggioranza ci accusava di esagerare». L’assessore: «Non è una novità, ma riteniamo che ora i tempi siano maturi»

Vedette di quartiere anti ladri. La maggioranza le propone e i gruppi di minoranza aderiscono, ma rivendicano la paternità dell’idea. Il leghista Igor Castelli, che nella primavera 2013 suggerì l’istituzione di gruppi di osservatori volontari e l’installazione di cartelli anti-ladro, denuncia: «Dopo aver detto “no” a tutte le mie idee pro sicurezza negli ultimi tre anni, adesso la maggioranza se ne esce con la proposta di un copia incolla di ogni mia singola iniziativa intrapresa. La maggioranza ha iniziato la campagna elettorale in vista delle comunali 2016. Copiandole totalmente, la maggioranza dimostra la bontà delle mie proposte».

Incoerenza

Non è meno stupito il consigliere del gruppo di minoranza Indipendenti – Centro Destra, Daniela Cammarata: «Meglio tardi che mai. Peccato che, quando eravamo noi della minoranza a proporre le stesse cose, venivamo tacciati di esagerare».

LEGGETE l’ampio servizio

su LA PROVINCIA di GIOVEDÌ 12 febbraio 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA