Attrezzi da scasso in auto
Denunciata coppia rom

Li ha fermati la polizia in via Asiago a Tavernola. Per entrambi è stato avviato il procedimento per l’emissione di un foglio di via obbligatorio da parte del Questore di Como

Una pattuglia della polizia di frontiera di Ponte Chiasso, in via Asiago a Tavernola, ieri pomeriggio ha bloccato una Fiat Marea con tre persone a bordo, che transitava a bassa velocità con fare sospetto.

Gli occupanti erano tre cittadini romeni residenti in un campo nomadi di Milano, marito e mogle di 49 e 48 anni pregiudicati, e il figlio di 20 anni incensurato. Nel corso della perquisizione sotto il sedile passeggero la polizia ha trovato diversi arnesi da scasso e in particolare una tenaglia, due pinze, quattro cacciavite e un taglierino. Nella borsetta della donna invece gli agenti hanno trovato una bomboletta di spray al peperoncino il cui porto è vietato poiché di miscela superiore ai 20ml e di gettata superiore ai 3 metri.

Tutto il materiale è stato sequestrato e la coppia denunciata per possesso ingiustificato degli oggetti rinvenuti. Nei confronti di entrambi è stato avviato il procedimento per l’emissione di un foglio di via obbligatorio da parte del Questore di Como.

© RIPRODUZIONE RISERVATA