Auto in sosta anche sulle aiuole
Viale Geno, bentornata movida

Gli agenti della polizia locale hanno elevato 52 multe in una notte. I controlli si sono concentrati sul lungolago, proseguiranno anche nelle prossime settimane

Bentornata movida. Festeggiata da migliaia di persone in viale Geno, ma “condita” anche da una vera e propria pioggia di multe alle auto in divieto di sosta, alcune addirittura sulle aiuole, altre sui marciapiedi.

Questo il bilancio di una notte di mezza estate, fatta di divertimento, musica, cocktail, allegria, ma anche di tantissime multe, addirittura 52 elevate in un sol colpo dagli agenti della Polizia locale di Como per auto in sosta vietata. Solo in viale Geno e nella rinnovata piazza De Gasperi 44 sanzioni. Le altre sono state posizionate sui parabrezza delle auto mal parcheggiate in viale Puecher, vicino al Monumento ai Caduti.

E non è tutto, bisogna aggiungere i quattro verbali rimediati da altrettanti automobilisti ha lasciato il proprio veicolo sulle aiuole.

Discorso a parte per i controlli, effettuati nella serata di venerdì, in 5 locali pubblici, con l’identificazione di 58 avventori e 11 lavoratori. Insomma, da un lato i giovani che si divertono,dall’altro un gran lavoro di chi è chiamato a garantire ordine e sicurezza.

Una presenza - quella della Polizia locale - che sarà costante in questa stagione estiva. Per quanto riguarda il traffico e la sosta selvaggia in viale Geno, comunque, i problemi dovrebbero risolversi - o perlomeno attenuarsi parecchio - dal prossimo weekend. Da venerdì 17, infatti, l’accesso al viale sarà regolato in modo tale che le automobili possano entrare soltanto se c’è un’effettiva disponibilità di posti liberi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA