Venerdì 20 Settembre 2013

Baradello, sfilata in centro

Sbandieratori e studenti

link

Como

Sabato il Palio del Baradello propone “Medioevo comense a scuola”, progetto annullato lo scorso maggio causa maltempo. La manifestazione, che si tiene in piazza Verdi, è divisa in due parti.

Dalle 15 alle 19 “Como medievale in tour con il Fai”, a cura degli studenti apprendisti ciceroni dell’Istituto superiore Gaetano Pessina a indirizzo turistico, della professoressa Annamaria Conoscitore con la collaborazione del Fai patrocinato dal Fondo ambiente italiano, con la visita guidata dei siti medievali.

Dalle 15.30 alle 18.30 “Gli studenti e il medioevo”. In programma la sfilata e l’esibizione di sbandieratori e tamburini e delle scuole coinvolte nel progetto accompagnate dai figuranti del Palio con in testa la coppia imperiale, quindi la consegna di attestati a docenti e allievi.

La sfilata partirà dalla Torre San Vitale (viale Cesare Battisti). Il corteo, attraverserà il centro città e passerà da: Porta Torre, via Cesare Cantù, via Giovio, piazza Medaglie d’Oro, via Vittorio Emanuele II, via Maestri Comacini. Arrivo in piazza Verdi.

© riproduzione riservata