Brunate, il Milano tornerà hotel
«Entro ottobre l’inizio dei lavori»

I progettisti hanno consegnato tutti i documenti in Comune: manca la Commissione. Dall’inizio dell’autunno servirà un anno e mezzo per riveder brillare l’hotel su cinque piani

Passettino passettino, forse è davvero arrivato il momento della rinascita dell’hotel Milano.

Il 5 agosto scorso, i tecnici progettisti che stanno curando il restyling dell’ex grande Hotel di lusso per conto di Italiana Resort - la società alberghiera con sede a Cosenza, fondata e presieduta da Emilio Polillo, che possiede già diversi resort in Italia a Milano, Firenze, Cosenza e Praia a Mare, tutte strutture che in precedenza appartenevano al marchio Holiday Inn e che gestirà anche il nuovo cinque stelle che sorgerà sulle ceneri del Milano - hanno consegnato i documenti mancanti in Comune.

Era a Brunate anche Emilio Polillo: questa volta, pare che sia davvero quella buona per l’inizio dei lavori, attesi da anni.

«Per la fine di agosto riuniremo la commissione edilizia - annuncia il sindaco Davide Bodini - i documenti sono stati consegnati tutti e, non appena si rilascerà il permesso di costruire, si potranno iniziare immediatamente i lavori, in linea di massima per la fine di settembre o l’inizio di ottobre. Tempi stimati per ristrutturare l’ex hotel: un anno e mezzo. Dovrebbe essere davvero la volta buona».

LEGGETE l’ampio servizio su LA PROVINCIA di MARTEDÌ 11 agosto 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA