Buon compleanno Facebook
Oggi compie dieci anni

Era il 4 febbraio 2004 quando il social network nacque nella stanza di Mark Zuckerberg. Oggi conta un miliardo e 200mila iscritti

«Facebook è stata fino ad ora un’esperienza incredibile e sono davvero grato di esserne parte» Così Mark Zuckerberg, co-fondatore e amministratore delegato del social network in blu commenta il “compleanno” dei dieci anni della piattaforma. Nel prossimo decennio, auspica, saranno connesse sempre più persone. Per l’occasione da oggi ogni utente potrà accedere a un video personale con suoi i momenti clou su Facebook.

«È sorprendente vedere come le persone utilizzino Facebook per costruire una vera comunità, supportandosi a vicenda nei modi più diversi - ha detto Mark Zuckerberg -. Nei prossimi dieci anni, avremo l’opportunità e la responsabilità di connettere un numero sempre maggiore di persone, continuando a fornire il nostro servizio nel miglior modo possibile» Facebook spegne 10 candeline oggi: era il 4 febbraio 2004 quando il social network nacque nella stanza di Mark Zuckerberg nel campus di Harvard. Oggi è una vera e propria nazione virtuale: con un miliardo e 200 mila iscritti ha già raggiunto la popolazione dell’India e punta, entro il 2015, a superare anche quella della Cina. In occasione del suo compleanno da oggi al link “www.facebook.com/lookback” tutti gli utenti potranno accedere al filmato «A Look Back» un video personalizzato che raccoglie i momenti più significativi che ciascuna persona ha condiviso con i propri amici su Facebook, dal momento della sua iscrizione ad oggi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA