Buon compleanno, Sociale
Festa con una torta gigante

Tutti invitati domani per l’evento del bicentenario del teatro

Un metro e mezzo di dolcezza: alle 18.30 il taglio, poi altre sorprese

Conto alla rovescia per la festa di compleanno più importante di quest’anno: è quella del Teatro Sociale che domani compirà le fatidiche duecento primavere. Anzi, estati visto che è stato inaugurato proprio il 28 agostosto del 1813.

Il Teatro aprirà le sue porte, proprio come allora, alle 17.30 per proporre, nel foyer, una mostra con tutti i lavori realizzati dai bambini delle scuole primarie di Como e Provincia che hanno partecipato al concorso “Disegna il tuo teatro”, solo una delle molteplici iniziative di Aslico che coinvolgono i giovanissimi nella vita della più importante e antica istituzione culturale nostrana.

Alle 18 un saluto di Franco Peronese, presidente della Società dei Palchettisti (che è ancora più antica del Sociale: 250 anni da festeggiare l’anno prossimo) a cui farà seguito una sorpresa musicale tutta da scoprire.

Alle 18.30, infine, torta per tutti, come si addice a un compleanno. E che torta: sarà alta un metro e mezzo, un super dolce realizzato da Alessio Mecozzi, chef del Casta Diva Resort, in collaborazione con i ragazzi di Cometa su disegno di Erasmo Figini. Tutta la città è invitata e, quindi, si tratterà di una torta monumentale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA