Cadorago dice “sì” alla ciclopedonale
In 440 partecipano al referendum

Bulgorello, quasi la metà dei residenti della frazione ha partecipato alla consultazione. I voti di coloro che sono favorevoli alla realizzazione del percorso protetto sono 408

Valanga di sì per la ciclopedonale.

Ieri pomeriggio sono stati resi noti i risultati del sondaggio consultivo indetto dalla maggioranza sulla necessità o meno dell’intervento: l’affluenza ha sfiorato il 50% e Su 1015 aventi diritto al voto, 408 i sì, 29 i no e c’è stata pure una scheda bianca.

Dopo settimane di acceso dibattito, duri scontri tra la maggioranza e l’opposizione, due partecipate riunione pubbliche, i residenti di Bulgorello si sono espressi in maniera inequivocabile: favorevoli ad un collegamento tra la stazione Fnm di Cadorago e l’abitato di Bulgorello.

L’adesione alla consultazione ha confermato le attese della vigilia: la tematica della ciclopedonale è argomento che sta a cuore ai cittadini. «L’esito del sondaggio consultivo mostra che una parte preponderante della cittadinanza vuole la ciclopedonale ed è in sintonia con l’Amministrazione, convinta a realizzare l’opera», commenta a caldo il sindaco Paolo Clerici.

LEGGETE l’ampio servizio su LA PROVINCIA di VENERDÌ 3 luglio 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA