
( foto Butti/Pozzoni)
Maltempo, la conta dei danni
Camnago, caduto un ponte
E’ durato poco, ma ha lasciato uno strascico notevole di danni il violento temporale che si è abbattuto lunedì pomeriggio su Como e provincia.
Como
Il nubifragio che si è abbattuto nel pomeriggio di ieri sulla città di Como ha provocato il crollo di un ponte nel quartiere di Camnago Volta.
Si tratta del ponte sul Cosia di via Borgomainerio, che consente l’accesso all’abitazione di una famiglia di cinque persone, praticamente isolata dalle 18.30 di ieri sera. Il ponte è completamente distrutto, ma non ci sono stati danni alle persone poiché nessuno stava transitando nel momento del crollo.
La famiglia di cinque persone (genitori, due figli e la nonna di 95 anni) si trovava in casa al momento del crollo. Sul posto sono intervenuti due mezzi dei vigili del fuoco e il sindaco, Mario Lucini, è andato a verificare di persona. «Ho raggiunto l’abitazione a piedi - ha raccontato il sindaco - per accertarmi delle condizioni della famiglia. Abbiamo proposto loro di passare la notte in un albergo, ma hanno preferito restare nella loro casa. Domani (oggi, ndr) la nonna verrà trasferita a Cernobbio».
Tutti i servizi sui danni del maltempo su “La Provincia” di martedì 30 luglio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA