Martedì 24 Settembre 2013

Campus o Villa Olmo

A chi vanno i soldi?

link

Como

Non solo il campus universitario. Como punta a utilizzare i 7 milioni messi a disposizione del territorio da Fondazione Cariplo anche per rimettere a nuovo Villa Olmo. La decisione è stata ufficializzata ieri mattina, durante la riunione del Tavolo della competitività, che riunisce tutte le forze più significative del territorio.

Cariplo può assegnare al massimo 5 milioni a un singolo progetto, di qui la decisione di presentarne due (si punta a ottenere tutte le risorse che la fondazione intende destinare a Como). Il proponente è tenuto a contribuire stanziando almeno il 20% del costo complessivo dell’opera e tra i requisiti richiesti c’è l’obbligo di far partire il cantiere entro sei mesi dall’approvazione.

Il termine per depositare le proposte scade il prossimo 15 novembre, pertanto gli enti hanno dovuto accelerare e prendere una decisione. Anche se, come precisa il documento approvato all’unanimità dal Tavolo, «tutti i soggetti interessati» potranno avanzare ulteriori proposte entro metà ottobre (è prevista una nuova riunione il 14).

© riproduzione riservata