Cantù, cane scappa da casa
Dorme in camper per aspettarlo

Tanto spavento poi il lieto fine per una canturina e il suo chihuahua Golia

È una storia di infinita amicizia e amore che tocca il cuore e che fortunatamente è finita nel migliore dei modi, quella tra una donna di Cantù e il suo Golia, un cane chihuahua bianco di 5 anni.

Il piccolo quattro zampe, proprio nella serata di giovedì infatti si è allontanato dall’abitazione in cui viveva con la sua famiglia di umani in Via Carlo Cattaneo.

La sua padrona allora, pur cercandolo in ogni dove, ha preso una decisione dettata da quel legame che può unire solo chi condivide un affetto speciale col proprio amico domestico.

Ha scelto di dormire in camper per aspettarlo nel punto in cui lui sarebbe potuto tornare e dove, dal momento in cui è stato smarrito, era stato avvistato un paio di volte.

Certo, perchè il tragitto da casa al parcheggio di fronte alla scuola elementare Bruno Munari di Via De Gasperi, il cagnolino lo conosceva bene perchè la donna per portare a scuola la figlioletta, percorre quella strada con Golia praticamente tutti i giorni. Poi ieri mattina il lieto fine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA