Cantù ospita ancora Forza Nuova
A settembre terzo raduno consecutivo

Il raduno di Forza Nuova, anche quest’anno, per il secondo anno consecutivo, il terzo se si conta il discusso Festival Boreal, si svolgerà al Campo Solare di via Giovanni da Cermenate.

Il raduno di Forza Nuova, anche quest’anno, per il secondo anno consecutivo, il terzo se si conta il discusso Festival Boreal - capace di richiamare anche aderenti del movimento di estrema destra da altri paesi d’Europa - si svolgerà al Campo Solare di via Giovanni da Cermenate.

Novità: il coprifuoco sulla musica avrà come conseguenza un’ora di chitarre elettriche in meno. Quest’anno, le formazioni musicali della scena rock del genere, con testi altrettanto politici, dovranno rispettare l’orario di chiusura: dopo le 23 si chiederà il silenzio al palco. Sono previste, annuncia il sindaco Claudio Bizzozero, pesanti sanzioni per chi non rispetterà il limite d’orario.

Il raduno si svolgerà a metà settembre. Saranno tre giorni di festa, organizzati al fine settimana, da venerdì 11 a domenica 13 in cui si alterneranno, come già successo nelle edizioni precedenti, musica e dibattiti. «Il programma è in fase di definizione in questi giorni - anticipa Franco Liva, coordinatore cittadino di Forza Nuova - ci sarà un incontro a livello regionale per stabile su cosa verterà il raduno. Quasi certamente si parlerà di sovranità monetaria e di politiche gender. Ma per quanto riguarda gli altri temi, aspettiamo di confrontarci».

LEGGETE l’ampio servizio

su LA PROVINCIA di MARTEDÌ 19 maggio 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA