Carta sconto boom
In Svizzera per il diesel

Maroni a Como incontra gli esercenti. Vendite: più 56%. Gasolio, 13 centesimi meno a Chiasso. Ma per ora niente bonus

Como

La nuova carta sconto benzina funziona (picchi del 56% in più di venduto anno su anno) ma resta aperta la partita su due altri fronti: l’allargamento del territorio interessato dal provvedimento e, soprattutto, l’estensione del meccanismo al gasolio. Anche se la forbice è minima - ieri 13 centesimi tra la Shell di Chiasso e quella di via Pasquale Paoli - resiste il pendolarismo delle auto diesel.

Un po’ perché di questi tempi anche un risparmio esiguo può fare la differenza, un po’ per un’abitudine radicata specie tra i residenti a immediato ridosso del confine.

Nella sede di Confcommercio in via Ballarini 12 alle 21, si svolgerà l’assemblea dei gestori di carburante della provincia di Como, a cui parteciperà il presidente di Regione Roberto Maroni. Prenderanno parte all’incontro il presidente di Confcommercio Giansilvio Primavesi, con il direttore Graziano Monetti, la stessa Daniela Maroni, il prefetto Bruno Corda e i consiglieri di Confcommercio Como. «È una grande occasione – ha commentato Monetti – un’opportunità di confronto per la categoria e per l’associazione».  

© RIPRODUZIONE RISERVATA