Cena sulla terrazza rovinata

da una raffica di guano

Stavano cenando sulla terrazza quando dal cielo è piovuto di tutto

COMO

Immaginate la scena. Prima cena sulla terrazza. Due famiglie riunite a tavola, apparecchiata con tante buone cose da mangiare.

All’improvviso i commensali vengono mitragliati da proiettili di guamo che finiscono ovunque. Sugli ombrelloni, sul terrazzo, sui vestiti, tra i capelli e su tutte le cose buone da mangiare. Neanche il tempo di capire cosa sia caduto da cielo - perché sopra la terrazza c’è solo il cielo -, che si sprigiona una puzza terrificante. È successo ieri, in via Magni, al piano attico del condominio di fronte alla pasticceria Melillo, a casa delle famiglie di Ramon Forte e Eleonora Rossi e dalla cena in terrazza si è passati ai lavori per pulire tutto. «Non sappiamo da dove sia arrivata tutta questa roba puzzolente - dice Forte -ma ci ha letteralmente inondato. Pensiamo sia stato un aereo, la mia vicina prima ha sentito un fischio». Potrebbe anche essere stato uno stormo di volatili, a giudicare dalla foto. Ma il mistero rimane.

Così tutti hanno dovuto pulire, buttare gli abiti a lavare, gettare la cena in pattumiera e passare il resto della serata a chiedersi da dove mai sia arrivata tutta quella roba.

© RIPRODUZIONE RISERVATA