Centro sportivo di Giussano
Oggi il ricordo di Borgonovo

Questa mattina alle ore 11 il centro sportivo comunale di Giussano, in largo Donatori del sangue, sarà intitolato a Stefano Borgonovo

Questa mattina alle ore 11 il centro sportivo comunale di Giussano, in largo Donatori del sangue, sarà intitolato a Stefano Borgonovo.

A cinque mesi dalla scomparsa, avvenuta il 27 giugno a soli 49 anni, dell’attaccante di Como, Milan e Fiorentina, la città di Giussano rende omaggio al grande campione, tenendone vivo il ricordo.

In una struttura che lo ha visto muovere i primi passi nell’avventura di calciatore dopo le prime partitelle in oratorio, per arrivare sino alla nazionale, e che lo ha visto impegnarsi sino all’ultimo, nonostante la grave malattia, la Sla, lo tenesse inchiodato ad una carrozzina, in quello che più amava, la formazione e la crescita dei giovani, nella scuola calcio “Extrasport”, fondata assieme all’amico Marco Barollo.

Nel centro sportivo si disputa ogni anno, un torneo giovanile intitolato alla Fondazione Stefano Borgonovo onlus, creata dal calciatore nel dicembre del 2008 per finanziare la ricerca medica e l’assistenza ai malati affetti dalla Sla, la sclerosi laterale amiotrofica.

Alla cerimonia di oggi saranno presenti, oltre alle autorità civili giussanesi, una delegazione del Calcio Como calcio e quella del Vis Nova, con i dirigenti e i giocatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA