Cerca di rubare in farmacia
Inseguita e presa dal ristoratore

La giovane, 20 anni, aveva portato via la borsetta di una dipendente

Portata in questura, ha anche picchiato una soccorritrice del 118

La prontezza di riflessi di un ristoratore e l’inseguimento durato pochi passi. Il senso civico, questa volta, ha sconfitto una ladra.

È successo nel pomeriggio, in piazza Matteotti, quando una donna di 20 anni che aveva appena compiuto un furto è stata bloccata dai cittadini che l’hanno consegnata agli agenti della polizia.

L’episodio è avvenuto attorno alle 14.10, quando una donna di 20 anni, ufficialmente residente a Varese ma in realtà senza fissa dimora, è entrata nella farmacia di piazza Matteotti. È riuscita ad arrivare sul retro del negozio ed ha cercato di portare via la borsetta di una dipendente.

La farmacista, comunque, si è subito resa conto del tentativo di furto e si è messa a inseguire la “colpevole”. Appena fuori dalla farmacia, anche un ristoratore che ha il locale nelle vicinanze, quando si è accorto del tentativo di furto, si è messo all’inseguimento della fuggitiva che è stata bloccata pochi metri più avanti. Nel frattempo era stata chiamata la polizia ed era poi arrivata una pattuglia delle Volanti.

La ventenne è stata trovata in possesso della borsa, che conteneva i documenti della farmacista e qualche spicciolo, ma anche un colluttorio che la giovane aveva rubato all’interno del negozio di piazza Matteotti. A quel punto la donna è stata accompagnata in Questura. Qui ha anche aggredito una volontaria del 118.

© RIPRODUZIONE RISERVATA