Chiudono tutti, il Ciao rilancia
A Como gelato gratis per i 30 anni

Lunedì 9 giugno la festa di compleanno

per l’attività di via Mentana

«Resistiamo grazie alla qualità»

In una via che pian piano ha perso quasi tutti i negozi storici, c’è una gelateria che lunedì prossimo compirà 30 anni.

Per festeggiare l’anniversario, il prossimo lunedì, dalle 15 alle 19,i titolari della gelateria Ciao Michele e Davide Lomazzi offriranno il gelato a tutti. E ci saranno anche i clown.Lunedì, di solito, è il giorno di chiusura , ma il trentennale val bene una festa e lavori fuori orario (e gratis).

Ad aprire bottega, il 9 giugno 1984, sono stati i gemelli Cesare e Luigi Lomazzi, papà e zio degli attuali titolari che vivono uno a Capiago e l’altro a Tavernerio.

«Il segreto per sopravvivere? La qualità raccontano -. per fare il gelato usiamo latte vero e frutta fresca presa ogni giorno al mercato qui vicino. La differenza con i gelati fatti con le polverine artificiali si sente. La clientela apprezza e ritorna»

Ci sono trenta gusti di gelato, ma quelli più richiesti sono sempre i classici, crema, nocciola, cioccolato e stracciatella. D’estate arrivano le granite, sempre fatte con frutta vera come dicono i Lomazzi. Ma i comaschi si lasciano tentare anche dai semifreddi, «zuccotti, meringate, tartufi, sant’honorè, cassate, tiramisù anche monoporzione per chi no ha anniversari da celebrare». Lunedì clown e gelato gratis.

© RIPRODUZIONE RISERVATA