Cimitero di Lora nuovo
Gratis 8mila euro di lavori

I volontari: «Così abbiamo ridato dignità al camposanto

Ora però il Comune deve riaprire i bagni dei disabili»

Lora

Se non ci fossero stati loro, il cimitero di Lora sarebbe ancora immerso nel degrado e nella ruggine, i cittadini di Lora starebbero protestando con il Comune e il Comune risponderebbe che non ha i soldi.

Vernice fresca

Ma loro ci sono. Hanno lavorato gratis e il cimitero di Lora ora è pulito e funziona alla grande. A lavoro finito, i volontari di Per Como Pulita e la società di calcio Lora 04 hanno consegnato al quartiere di Lora un cimitero completamente rimesso a nuovo.

Adesso sono spariti tutti i graffiti. I muri, sia perimetrali esterni, sia interni sono stati coperti in due riprese con vernice al quarzo a colore doppio.

Gli altri interventi hanno riguardato la carteggiatura e la verniciatura totale di tutte le strutture in ferro, dai parapetti al cancello di entrata, al cancelletto e al cancello scorrevole. Prima era tutto arrugginito. Ora è tutto profumato di vernice fresca.

Non solo, i volontari lavorando nel loro tempo libero hanno anche fatto la pulizia generale dei prati e dei viali. I lavori, tra materiali e mano d’opera gratis, ammontano a 8mila euro. Ma ora i volontari chiedono che vengano riaperti i bagni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA