Civiglio, festa di fine anno
Il baratto entra a scuola

Appuntamento martedì con i canti dei nonni e la recita itinerante

In via Pacinotti tradizione, cultura del riuso, giochi e tanta musica

Festa di fine anno con i canti dei nonni e con il primo baratto tutto per bambini. Sono gli ingredienti della festa che martedì prossimo dalle 14 coinvolgerà la scuola primaria di via Pacinotti. Tutti i bambini si esibiranno anche in una recita itinerante nel giardino della scuola e in più ci saranno tanti giochi che insegnano a non sprecare nulla.

Tutto merito degli insegnanti che con il sostegno di mamme e papà della scuola, dei referenti del progetto Bart e dei genitori dell’associazione “La scuola fa centro”.

Per la prima volta a una festa di fine anno in una scuola comasca i bambini potranno anche barattare libri e giochi per imparare il valore del riuso. In più il valore delle tradizioni.

Laboratorio musicale

«Con i canti di una volta e il ricordo degli antichi mestieri - spiega Wanda Orlandi, rappresentante della classe quinta - la nostra scuola si caratterizza per tante attività che fanno scoprire ai bambini da dove vengono, con uno stretto legame con il territorio». Con visite alle corti del quartiere, agli orti dei nonni di Civiglio, i percorsi nei boschi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA