Como, bloccato in frontiera
con 40mila euro nelle mutande

Ha cercato di attraversare il confine nascondendo 40mila, in due mazzette da 20mila euro, nelle mutande. Metà del denaro è stato confiscato

Ha cercato di attraversare il confine nascondendo 40mila euro nelle mutande. I finanzieri del gruppo di Ponte Chiasso hanno bloccato un 47enne di Vicenza che, in treno, stava dirigendosi in Italia dalla Svizzera.

I controlli hanno portato alla luce 52.770 euro in contanti che l’uomo nascondeva in gran parte sotto i vestiti nelle parti intime. Per la precisione nascondeva nelle mutande due mazzette da 20mila ciascuna, mentre in un portafogli c’era la somma di 5mila euro. In un secondo portafogli, custodito all’interno di una ventiquattrore, c’era una mazzetta da 7.770 euro.

Del denaro trasportato illecitamente (ovvero quello eccedente i 9.999 euro) ne è stato sequestrato immediatamente il 50%, pari a 21.385 euro, in attesa che il Ministero dell’Economia e delle Finanze definisca la sanzione da applicare al trasgressore, oggi variabile dal 30 al 50% della somma irregolarmente trasportata..

© RIPRODUZIONE RISERVATA