Como: borseggi al mercato
Derubata donna di 103 anni

Nonna Pia fa fatica a camminare ed era in carrozzina con una delle sue badanti

I ladri hanno prelevato la borsetta, i soldi della spesa, il telefonino e le chiavi

Como.

Al mercato delle bancarelle è stata borseggiata una donna molto anziana sulla carrozzina che girava assieme alla sua badante per il mercato.

Il borsello rubato stava appeso al manicotto della carrozzina, in un posto quindi creduto sicuro dalla badante della signora Pia Ronchetti, che il prossimo 25 di agosto compirà la bellezza di 103 anni. Ma i ladri non hanno guardato in faccia a nessuno, ne all’età dell’indifesa ultracentenaria che fatica a camminare autonomamente, ne al particolare contenuto della borsa. Dentro al contenitore, oltre a poche decine di euro che sarebbero serviti per la spesa giornaliera e al cellulare della disperata badante, consapevole di avere perso tutti gli indirizzi telefonici delle persone a lei conosciute, c’erano le preziosissime chiavi di casa.

Dopo il tempestivo allarme dato ad una coppia di vigili in servizio al mercato in quel momento, s’è posto il problema di rientrare nell’abitazione domestica.

Pia Ronchetti abita da molti anni in centro storico e solo da qualche tempo si fa accudire da un paio di badanti. Accompagnate dai vigili, in pochi attimi le due donne sono giunte sotto il piccolo appartamento dell’anziana e subito, si sono studiate le possibilità di fare rientro in casa senza dovere scardinare alcuna porta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA