Como, botte al bar
Finisce in cella

È successo in piazza San Rocco

Ha iniziato a picchiare brutalmente un connazionale, all’interno del bar di piazza San Rocco. Quando sono arrivati i carabinieri ha pensato di aggredire pure loro: è finito in cella.

I militari hanno arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, un tunisino di 29 anni, in Italia senza fissa dimora.

Dopo la mezzanotte di sabato il giovane si è messo a litigare con un altro tunisino: calci e pugni interrotti solo dall’arrivo dei carabinieri. Anche loro sono però stati aggrediti: da qui l’arresto.

I militari della compagnia di Como, dal pomeriggio di venerdì, sono stati impegnati in un servizio coordinato di controllo del territorio disposto dal comando provinciale di Como.

Nel corso dell’operazione i militari hanno controllato sessanta auto e 141 persone. Inoltre hanno denunciato - tra l’altro - per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un 29enne nato in Gambia, sorpreso in viale Puecher mentre cedeva 1,5 grammi di marijuana a un minorenne, un kosovaro di 16 anni (segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti), dietro il pagamento di 30 euro. Nel corso dell’intervento in zona stadio, i carabinieri hanno anche perquisito un altro cittadino del Gambia, anche lui trovato in possesso di un grammo e mezzo di marijuana e, quindi, segnalato in Prefettura.n

© RIPRODUZIONE RISERVATA