Como, botte e minacce
dall’amico conosciuto in chat

Interviene la polizia. Denunciato un cinquantenne di Como

Gli agenti della squadra volante della Questura hanno identificato e denunciato, con l’accusa di percosse e lesioni, un cinquantenne comasco accusato di aver molestato e aggredito un amico conosciuto sulla chat di un sito per incontri gay.

L’intervento della polizia risale a martedì sera quando al 113 è arrivata la richiesta di aiuto di un comasco, residente in centro, spaventato per la presenza - fuori casa sua - di un conoscente che cercava di abbattere la porta a calci.

Gli operatori della volante, giunti sul posto, raccolgono lo sfogo della vittima. Questo il suo racconto: nelle scorse settimane, frequentando una chat su un sito per cercare amici, l’uomo conosce una persona. I due si incontrano, ma dopo la prima uscita il comasco decide di non proseguire i contatti. La risposta dell’amico conosciuto on line però è veemente. Tanto che inizia a minacciarlo e a perseguitarlo. Nelle scorse settimane la vittima si presenta in Questura per formalizzare una denuncia, limitandosi però a fornire il nickname utilizzato dal cinquantenne sulla chat, non conoscendo il vero nome.

Martedì sera gli agenti riescono però a rintracciare il presunto autore delle minacce, che si trovava ancora nel palazzo del perseguitato, e lo denunciano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA