Como, botte in via Milano
«Aggredito due volte, ho paura»

La denuncia: «Prima mi hanno rapinato, poi picchiato perché ero andato dalla polizia». I protagonisti sarebbero due ragazzi che frequentano la zona di piazza San Rocco

Abbassa il colletto della polo e mostra tre segni rossi che gli ricamano il collo, segni freschi di un’aggressione e di ferite inferte - denuncia lui - «da un tunisino che mi ha colpito con delle chiavi, usate come fossero un coltello». Il tutto per vendicarsi di averlo denunciato, pochi giorni prima, alla Questura, quando ai poliziotti aveva raccontato di essere stato malmenato e rapinato in via Milano alta da due giovani.

Lui è un trentenne egiziano con cittadinanza italiana. In mano ha le denunce presentate in Questura: «Sono stato aggredito, picchiato, minacciato e di nuovo aggredito e minacciato. Ora ho paura: in via Milano ci sono persone violente che agiscono come fossero i padroni».

«Stavo attraversando il sottopassaggio di piazza San Rocco - è il racconto di Ahmed - quando sono stato fermato da uno di quei ragazzi che mi aveva aggredito la scorsa settimana. Mi ha colpito più volte e poi, con delle chiavi, mi ha ferito al braccio e al collo», i segni sono ancora ben evidenti (la prognosi del pronto soccorso, questa volta, è di almeno 7 giorni).

© RIPRODUZIONE RISERVATA