Como, da giugno la differenziata
Ecco i nuovi bidoni e sacchetti

Presentati dall’azienda Aprica i contenitori che i comaschi dovranno utilizzare

Dal 3 giugno parte la raccolta differenziata a Como, tutti dovranno utilizzare per i rifiuti 3 bidoni e 2 sacchetti. Oggi l’azienda Aprica ha spiegato che per carta e cartone sono previsti bidoni di colore blu, in particolare bidone da 40 litri per le abitazioni in cui vivono da 1 a 4 nuclei famigliari (un bidone a famiglia); da 120 litri per abitazioni con 5 famiglie o più (un bidone per condominio), da 240 litri per i grandi condomini.

Per vetro e lattine bidoni verdi: da 30 litri per le abitazioni da 1 a 4 nuclei familiari (un bidone a famiglia), da 120 litri per abitazioni con 5 famiglie o più (un bidone per condominio), da 240 litri per i grandi condomini.

Per i rifiuti organici i bidoni marroni: a ogni famiglia verrà dato un piccolo bidone con fornitura di 100 appositi sacchetti speciali ogni anno. Bidone da 120 litri per abitazioni con 5 famiglie o più (un bidone per condominio), da 240 litri per i grandi condomini.

Se si abita in condominio, l’addetto dovrà esporre in strada il bidone grande. Chi abita in case singole o villette dovrà esporre il proprio piccolo bidone marrone.

Per la plastica sacchetti gialli: a ogni famiglia saranno forniti 50 sacchetti. La raccolta avverrà una volta a settimana.

Per la frazione indifferenziata secca, sacchetti gialli: a ogni famiglia 100 sacchetti bianchi semi-trasparenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA