Como, denunciato poliziotto
per contrabbando di orologi

Un agente della polizia di Stato in servizio in frontiera, a Ponte Chiasso, è stato denunciato dall’Agenzia delle dogane e dalla guardia di finanza con l’accusa di contrabbando

Un agente della polizia di Stato in servizio in frontiera, a Ponte Chiasso, è stato denunciato dall’Agenzia delle dogane e dalla guardia di finanza con l’accusa di contrabbando.

Secondo quanto si è appreso, la denuncia sarebbe conseguenza di un controllo eseguito ieri mattina sul confine.

Al poliziotto, sul quale probabilmente si stava indagando già da qualche giorno, sono stati anche sequestrati alcuni orologi di marca, probabilmente al centro del “business” che si suppone avesse tentato di avviare.

Il pallino, dopo la denuncia di ieri, passa ovviamente alla Procura della Repubblica, che dovrà valutare il da farsi, così come non è escluso che anche la polizia opti per una sospensione cautelare dal servizio in dogana.

L’agente avrà in ogni caso la possibilità di farsi interrogare e di illustrare la sua, eventuale versione dei fatti. Gli orologi sono finiti, come detto, sotto sequestro. Si parla di orologi di marca, e probabilmente anche di un certo valore. Nel caso in cui l’indagine dovesse confluire in un processo, saranno comunque sottoposti a una perizia tecnica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA