Como, ex Mantovani ai cinesi
Dieci posti di lavoro

La nuova catena di abbigliamento “CVG Moda” sarà attiva nello storico negozio di via Plinio dal 26 novembre. C’è ancora la possibilità di farsi assumere

Il Mantovani, storico negozio di giocattoli in via Plinio con quasi 120 anni di storia, è stato uno dei simbolo commerciali di Como, chiuso nel 1993 a causa dell’avanzata della grande distribuzione.

Dal 26 novembre, in quello stesso immobile dove si serviva la maggior parte delle famiglie comasche, per la gioia dei propri bambini, aprirà il nuovo negozio d’abbigliamento “CVG Moda”, la cui proprietà è dell’ imprenditore cinese Wu Enjun, che si sta conquistando una larga fetta di mercato nel Nord Italia con 40 punti vendita attivi.

Una realtà lunga due secoli

Un’attività con prodotti low cost, destinati a consumatori giovani, che apre un dibattito sulla Como che cambia e segna il passo dei tempi. Lo storico immobile di via Plinio sin dal 1875 fu sede del Mantovani, gestito dalla famiglia Mantovani per quattro generazioni e simbolo della storia commerciale di Como.

Il negozio di via Plinio sarà gestito da Wu Jie, fratello dell’imprenditore Wu Enjun, e darà lavoro a dieci persone, alcune già selezionate ma c’è ancora la possibilità di candidarsi (cv a [email protected]).

© RIPRODUZIONE RISERVATA