Como, festa in via Milano
per i 20 anni del negozio di fumetti

Cibo per tutti, ospite il disegnatore Don Alemanno

Sembrerà di stare in un cartone animato e, volendo, ci si potrà anche trasformare in un personaggio dei fumetti comprando costumi o accessori.

Sabato 14 Giugno al negozio di fumetti Shin Crazy comics in via Milano 164, si festeggia il ventesimo anniversario della fondazione. Per l’occasione la titolare Monica Piazza organizzerà una festa che inizierà la mattina alle 9.30 del mattino e andrà avanti fino alle 10 di sera .

«Il negozio è stato fondato nel 94’ da un’idea mia e di mia sorella Cristina, che attualmente gestisce il Crazy comics di Varese (via Medaglie d’Oro 8 )»

«Il tutto -aggiunge Monica - è nato dalla nostra comune passione per il Giappone, per la cultura di questo popolo. Siamo rimaste affascinate dai manga e da questo mondo che fa sognare grandi e piccini».

Le due sorelle hanno così iniziato iniziato ad importare gadget e action figure direttamente dal Giappone e ora vendono anche on line su www.shincrazycomics.com

«Grazie alla fedeltà dei nostri clienti siamo riuscite ad espanderci e a proporre l’offerta del mondo dei fumetti a 360 gradi dai manga ai comics americani al fumetto d’autore italiano e franco belga e diverse chicche introvabili se non da noi». Via Milano è tormentata dall’assenza di posteggi. I negozi chiusi uno dietro l’altro non si contano e, quando si parla di crisi, via Milano viene presa come l’esempio di un’ecatombe. Il negozio di fumetti invece funziona perché propone qualcosa che manca.

«Entrare nel negozio è un po’ come varcare la porta dei sogni -dice Monica - ed è questo che mi piace del mio lavoro , vedere i miei clienti felici per aver trovato le cose che cercavano magari da tempo».

Riguardo al programma della festa , ci saranno moltissimi giochi a premi quiz inerenti al mondo dei manga e dei comics. Ci sarà anche una pesca in cui si vince sempre. Sarò presente un ospite di eccezione , il fumettista Don Alemanno autore del fumetto satirico “ Jenus “.

«Solo quel giorno -conclude la titolare - faremo diverse offerte su moltissimi prodotti. E visto che è una festa ci sarà cibo a volontà e tanto divertimento per tutti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA