Como, furto in un panificio
Sfila a una cliente 1.200 euro

Una volante della Polizia di Stato ha fermato in piazza Vittoria una donna bulgara di 43 anni. L’accusa è quella di avere sottratto alla cliente di un panificio di via Milano, una busta contenente 1.200 euro

Arrestata con l’accusa di furto. Giovedì mattina una volante della Polizia di Stato transitando in piazza Vittoria, è stata fermata da alcuni cittadini che hanno segnalato una donna (N.M. ,43 anni, di nazionalità bulgara ) responsabile, con l’aiuto di una complice, del furto, ai danni di un’altra donna, avvenuto all’interno di uno dei panifici siti in via Milano.

Presi contatti con la proprietaria dell’esercizio commerciale in questione, la stessa ha raccontato, agli intervenuti, di aver notato entrare, nel proprio negozio, la donna bulgara che con far disinteressato ha osservato i vari prodotti e, successivamente, si è avvicinata in maniera sospetta alla cliente per poi uscire dal negozio

Qualche secondo dopo, la vittima, ha notato la sparizione della busta contenente 1.200 euro ed ha avvisato l’esercente che si è messa subito all’inseguimento della donna.

Fermata poco più avanti, l’autrice del furto, ha risposto di essere estranea ai fatti raccontati e ha dato dimostrazione di non possedere la busta in questione, che, con destrezza, era riuscita a consegnare ad una complice qualche attimo prima di essere fermata.

Gli agenti hanno arrestato la donna per furto aggravato in concorso e hanno restituito alla proprietaria quanto sottrattole.

Processata per direttissimo l’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto con pena di un anno con la condizionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA