Como, il camion non passa
E lui prende a martellate
lo spigolo di un muro

Curioso episodio in via Grossi dove un camionista è stato denunciato per avere preso a martellate un muro. «Non riesco a passare e devo consegnare la frutta» ha tentato di giustificarsi

Il camion non passa? La soluzione è semplice, smussare lo spigolo del muro con il martello. Curioso episodio ieri mattina a Como quando una pattuglia della Polizia di Stato, si è recata in un condominio di via Grossi su richiesta di un inquilino.

Sul posto, gli agenti hanno raccolto la testimonianza di un residente che ha dichiarato di avere visto, affacciandosi dalla finestra della propria abitazione, un uomo di mezza età intento a colpire, con un martello, lo spigolo del muro che delimita la carreggiata della via. Chieste spiegazioni, il Sig. A.F. 63 anni (italiano) ha risposto che doveva smussare lo spigolo per poter passare con il proprio autocarro al fine di consegnare frutta e verdura al pensionato sito nella via e non potendo accedere da via privata, a causa di due vetture che ostruivano il passaggio, non aveva trovato altra soluzione che quella.

Gli agenti hanno rintracciato il furgone all’interno del cortile del pensionato e chiesta contezza dell’accaduto A. F. ha confermato il racconto aggiungendo che il martello gli era stato prestato da un operaio in un cantiere vicino.

Sequestrato l’oggetto ed accompagnato l’uomo in Questura lo stesso è stato denunciato per danneggiamento pluriaggravato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA