Como, il paziente pesa troppo
I pompieri lo calano dalla finestra

Duplice intervento a Camerlata per un uomo il cui peso ha impedito ai soccorritori di trasportato in barella GUARDA IL VIDEO

Il paziente pesava troppo, e così per riuscire a caricarlo in ambulanza sono dovuti intervenire i vigili del fuoco, che hanno calato l’uomo da una finestra al secondo piano del “grattacielo” di Camerlata.

Duplice intervento dei pompieri e del 118 in piazza, nel condominio sopra al distributore di benzina. Il primo allarme è scattato attorno alle dieci e mezza del mattino quando un uomo si è sentito male e ha chiesto l’intervento dell’automedica. Una volta arrivati a Camerlata i soccorritori si sono però resi conto del fatto che l’uomo era troppo pesante per essere trasportato in barella lungo due rampe di scale.

Da qui la richiesta di aiuto ai vigili del fuoco, intervenuti con una squadra e l’autogru. Un esperto del soccorso alpino dei pompieri ha quindi raggiunto la finestra dell’appartamento del paziente e, dopo averlo adagiato su un’apposita barella, lo ha calato a terra.

Le condizioni dell’uomo, fortunatamente, non sono risultate preoccupanti. E, nel pomeriggio, ha quindi potuto far ritorno a casa. E anche in questa occasione sono dovuti intervenire nuovamente i vigili del fuoco che hanno issato il paziente sempre con l’ausilio dell’autogru.

© RIPRODUZIONE RISERVATA