Como, imbratta un treno
Preso, ha vent’anni

Macché ragazzini, nella notte la polizia ha fermato un giovane di 20 anni che stava imbrattando con la vernice un treno fermo alla stazione di Como

Questa notte, all’1.20 circa, durante il normale servizio di controllo del territorio, due Volanti della Questura, transitando nei pressi della stazione San Giovanni hanno notato, sulla banchina posta tra il secondo ed il terzo binario, due persone con abiti di colore nero, intente ad imbrattare, con alcune bombolette spray, i vagoni del treno in sosta.

La coppia, alla vista degli agenti, in un primo momento, si è data a precipitosa fuga sulla linea ferroviaria in direzione Milano poi si è divisa cercando di far perdere le tracce.

Solo uno dei due, è stato rintracciato e raggiunto, il giovane, nonostante avesse evidenti macchie di vernice sparse sulla giacca impermeabile e respiro affannoso, ha cercato di discolparsi riferendo di essersi estraneo ai fatti e di essersi perso poiché non residente in città.

Il ragazzo, privo di documenti, è stato trovato in possesso di quattro erogatori in plastica per bombolette spray di colore bianco, un guanto in nylon ed uno in lattice, oltre che un mazzo di chiavi di un’autovettura.

Il giovane, vent’anni, ha poi ammesso di essere una delle due persone notate ad imbrattare il treno ma ha detto di non conoscere il compagno.

Il giovane è stato denunciato per deturpamento ed imbrattamento di cose altrui in concorso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA