Como, in piazza c’è “Expo night”
Notte bianca con musica e spettacoli

I dettagli verranno svelati lunedì prossimo a Villa del Grumello, ma la notizia è ufficiale: Expo Night a Como si farà.

Si tratta di un’iniziativa che darà simbolicamente il benvenuto all’Expo, non a caso partirà la sera prima dell’inaugurazione, quindi giovedì prossimo 30 aprile, per poi concludersi ben oltre la mezzanotte, quando ormai sarà iniziata la giornata inaugurale.

L’attesa cresce, per ora è trapelata solo una parte della scaletta della manifestazione comasca. Si sa che il 30 aprile verranno animate con musica e altri eventi sia piazza Grimoldi (dalle 21.30 alle 23) che i giardini a lago (in questo caso dalle 23 all’una del mattino).

L’iniziativa è organizzata da Sistema Como 2015 e fa parte del progetto “Como cultural capital”, maxi contenitore di eventi organizzati sul nostro territorio nei sei mesi dell’Esposizione universale (dal 1° maggio al 31 ottobre). Intanto, dopo aver assegnato un primo finanziamento, la Regione ha finalmente pubblicato il secondo bando per accedere alla fase due del cosiddetto “Fondo Expo”.

Il nuovo bando consentirà proprio lo sviluppo del progetto “Como cultural capital”, in continuità con le azioni elaborate e avviate con il precedente bando. Sistema Como 2015 raccoglierà le manifestazioni di interesse del territorio comasco entro il prossimo 5 maggio.

Finora dalla Regione sono arrivati 210mila euro per il progetto portato avanti da Sistema Como 2015, braccio operativo della Camera di commercio.n

© RIPRODUZIONE RISERVATA