Como, lavori in via Plinio
Finiti entro due settimane

Entro quindici giorni saranno tolte le transenne

Como

Due settimane, poi verranno tolte le transenne gialle posizionate pochi giorni fa lungo i Portici Plinio, sulla pavimentazione, in concomitanza con la pedonalizzazione della zona.

L’impatto visivo non è certamente piacevole e molti comaschi storcono il naso, visto che siamo entrati nella stagione estiva. Non è bello presentarsi ai turisti con transenne gialle e sacchi proprio a due passi dal salotto di piazza Cavour.

Per fortuna, arrivano notizie positive. Il Comune è riuscito a trovare i fondi per finanziare un intervento di “somma urgenza” e sistemare tutto. I lavori sono ai nastri di partenza, si procederà con la rimozione dei lastroni (sprofondati dopo aver sopportato per anni la sosta degli autobus), per poi fissarli meglio e quindi riposizionarli. «Entro un paio di settimane faremo tutto - spiega l’assessore all’Edilizia pubblica Daniela Gerosa - e a quel punto potremo togliere le transenne».

Restando nella zona, il Comune sta pensando di eliminare il parcheggio per le moto appena realizzato in via Pretorio e criticato dai cittadini; potrebbe essere spostato di qualche metro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA