Como, mobilitazione contro la chiusura degli uffici postali

Presidio dei sindacati di categoria oggi e domani

Poste, sindacati contro i tagli. Questa mattina presidio della Cisl davanti all’ufficio di via Gallio, domani toccherà a Cgil e Cisal.

«Alla luce della vertenza con Poste italiane circa la chiusura degli uffici postali di Como, organizzeremo domani, martedì 17 marzo, due presidi per informare i cittadini - spiegano Cgil e Cisal - L’appuntamento è di fronte agli uffici di via Gallio e via Vittorio Emanuele dalle 9 alle 13».

«La mancanza di personale negli organici degli uffici postali – spiega Giovanni Fagone, segretario provinciale Slc - con numerose postazioni vuote, distacchi e trasferte sempre maggiori, convocazioni per corsi di formazione e per svariati altri motivi oltre l’orario d’obbligo ed improvvise immotivate (guasto tecnico) quotidiane chiusure di uffici sono la evidente dimostrazione di una diffusa carenza strutturale. Una politica di risparmio sui costi attuata con tagli di personale con perdita di qualità̀ in tutti i servizi, chiusure di uffici ed abbandono del territorio non è̀ accettabile se attuata da un’azienda a totale capitale pubblico che da 11 anni produce consistenti utili di bilancio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA