Como, sequestrata al valico cartella ipotecaria da 431mila euro

Nell’ambito delle operazioni di contrasto al traffico illecito di valuta, i funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Como hanno scoperto una cartella ipotecaria al portatore non dichiarata del valore nominale di 450.000 franchi svizzeri, pari a 431.613,27 euro.

Nell’ambito delle operazioni di contrasto al traffico illecito di valuta, i funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Como, in servizio presso la Sezione Operativa Territoriale di Chiasso hanno scoperto, con la collaborazione dei militari della Guardia di Finanza, una cartella ipotecaria al portatore non dichiarata del valore nominale di 450.000 franchi svizzeri, pari a 431.613,27 euro.

Il titolo era riposto in una busta bianca posta sul sedile posteriore dell’autovettura di un cittadino italiano, in entrata in Italia.

In conseguenza della violazione della normativa valutaria, che stabilisce l’obbligatorietà della dichiarazione doganale per i trasferimenti di denaro pari o superiori a 10mila euro, si è proceduto, data l’indivisibilità del titolo, al sequestro dello stesso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA